Diritto di recesso

Il cliente identificato come persona fisica “Consumatore” ha il diritto di esercitare il diritto di recesso come stabilito a norma di legge.

Segue estratto delle Condizioni di Fornitura in proposito.

E’ possibile scaricare il modulo per l’esercizio del diritto di recesso QUI

Art. 8 - Diritto di recesso sulle vendite a distanza

8.1 Il CLIENTE, ove il CLIENTE sia identificato come persona fisica “Consumatore” ha diritto di recedere dal contratto entro giorni 14 (quattordici) dalla data di conclusione dello stesso, conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia (D.Lgs. 185/1999 - D.Lgs. 206/2005). In tale caso, il FORNITORE-PRESTATORE-EROGATORE sarà autorizzato ad emettere fattura nei confronti del CLIENTE per il solo importo del traffico pre-pagato già consumato al momento del recesso, ovvero emettere nota di credito ove già emessa la relativa fattura, detraendo in ogni caso gli importi comunque dovuti dal CLIENTE a titolo di spese e costi sostenuti dal FORNITORE-PRESTATORE-EROGATORE e da intendersi quale onere specifico.

8.2 Il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso inviando nelle modalità di cui all’art. 11.2 l’apposito modulo di richiesta di recesso disponibile sul sito web del FORNITORE-PRESTATORE-EROGATORE.

8.3 Ai sensi dell’art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005 (“Eccezioni al diritto di recesso: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista [...]”) ed in riferimento all’art. 4.13 delle presenti condizioni di fornitura, il CLIENTE prende atto e acconsente alla perdita del diritto di recesso qualora il FORNITORE-PRESTATORE-EROGATORE provveda alla piena esecuzione del contratto entro il termine temporale previsto dal diritto di recesso; a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nella registrazione di uno o più nomi a dominio, attivazione di caselle di posta elettronica.