Cosa fare se si riscontrano errori nell'inviare o ricevere posta

Se si utilizza un client di posta sia da pc desktop che da mobile e si riscontrano errori durante l'invio o ricezione della posta questi sono i passaggi da seguire prima di contattare il supporto:

- Verificare i parametri di configurazione impostati sul client di posta, potete trovare i parametri corretti da settare a questo indirizzo https://www.slhosting.it/areaclienti/knowledgebase/32/Parametri-di-configurazione-caselle-di-posta.html

- A volte potrebbe verificarsi un errore con il certificato del server se si è settato il client a utilizzare una protezione SSL, per questo motivo vi invitiamo a impostare sempre l'hostname del server nei parametri "server  della posta in arrivo" e "server della posta in uscita" 

- Se si ha la possibilità di poter eliminare sul client di posta l'account è consigliabile farlo per ripetere l'inserimento da capo impostato i parametri corretti che trovate a questo link https://www.slhosting.it/areaclienti/knowledgebase/32/Parametri-di-configurazione-caselle-di-posta.html
  • 158 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come creare le caselle di posta

Per prima cosa occorre accedere al pannello di controllo DirectAdmin al seguente indirizzo:...

Parametri di configurazione caselle di posta

Di seguito riportiamo il dettaglio dei parametri di accesso da impostare sul proprio client...

Come creare le caselle di posta

Per prima cosa occorre accedere al pannello di controllo DirectAdmin al seguente indirizzo:...

Parametri di configurazione caselle di posta

Di seguito riportiamo il dettaglio dei parametri di accesso da impostare sul proprio client...

Errore "impossibile verificare identità del server" o "impossibile verificare certificato di sicurezza del server"

Se il vostro client di posta riporta questi tipi di errore "impossibile verificare identità del...

Powered by WHMCompleteSolution